Le migliori soluzioni per la tua attività
Il corso di saldatura è volto a trasmettere agli allievi tutte le conoscenze delle procedure di saldatura più comuni e la manualità necessaria per comprendere e risolvere problematiche.
Grazie ad una struttura altamente competente e professionale, svolgiamo la nostra attività in Toscana ed Umbria e siamo in grado oggi di soddisfare con rapidità, flessibilità ed affidabilità le diverse esigenze dei clienti oltre ad offrire una vasta gamma di accessori e consumabili a marchio “WG” con una selezione attenta e scrupolosa dei produttori che rendono i nostri prodotti sinonimo di qualità.
Il corso di saldatura è volto a trasmettere agli allievi tutte le conoscenze e fornire ai partecipanti le conoscenze delle procedure di saldatura più comuni e la manualità necessaria per comprendere e risolvere le problematiche che potrebbero sorgere nella costruzione/progettazione dei manufatti saldati partendo da qualsiasi livello di preparazione dei partecipanti.
Al termine del corso, coloro che fossero interessati, potranno richiedere, con un costo aggiuntivo, di sostenere l’esame per affrontare l’esame volto al conseguimento della qualifica di Saldatore certificato, in accordo alla norma ISO 9606-1 (ex UNI EN 287-1), nell’ambito di uno dei seguenti procedimenti: Elettrodo rivestito, MAG, MIG, TIG, Cannello ossiacetilenico.
ll corso si propone di fornire ai partecipanti le nozioni e le abilità necessarie per eseguire procedimenti di saldatura a MIG o TIG e formare gli allievi per eseguire giunti saldati.
Il corso prevede formazione teorica alternata alla formazione pratica in laboratorio, con l’obiettivo di far acquisire le nozioni riguardanti i principi fondamentali della saldatura, la conoscenza dei materiali più usati, la lettura dei disegni e delle istruzioni di saldatura, le preparazioni da effettuare prima di eseguire giunti saldati con vari i procedimenti, controlli, difetti e quanto concerne la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del D.lgs 81/08.
Tutti coloro che sono intenzionati ad apprendere le tecniche necessarie per eseguire tale processo in modo corretto e agli addetti del settore che desiderano qualificare e migliorare la propria professionalità.
Infatti, il corso di saldatura si pone l’obiettivo d’insegnare e di migliorare le competenze tecniche e le manualità pratiche che caratterizzano l’attività della saldatura.
Nessun requisito necessario.
La partecipazione al corso di saldatura non richiede il possesso di particolari prerequisiti.